INFO@RIMEDIASHOP.COM

Domande Frequenti (F.A.Q.)

Benvenuto nel nostro Centro Assistenza. Di seguito puoi trovare alcune risposte alle domande più frequenti e le indicazioni per contattarci
 
Entra in contato diretto con noi

1. Clicca su “Aiuto” a destra e poi su “Contattaci” o “Whatsapp”
2. Scrivici su Whatsapp, in basso a sinistra
3. Compila il Form al fondo di questa pagina

 
DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q.)
 
Rimedia Shop installa batterie nuove su ogni dispositivo prima di metterlo in vendita?
Parte dei nostri test di controllo è quella di verificare lo stato della batteria e il numero di cicli di ricarica presenti. Le batterie al litio di Apple sono di ottima qualità e progettate per mantenere almeno l'80% della loro capacità originale per un numero elevato di cicli di ricarica, che varia a seconda del prodotto. Per questo motivo, indipendentemente dal Grado del dispositivo, installiamo nuove batterie solamente nei dispositivi che hanno meno dell'80% della capacità originale (per i modelli iPhone dal XS in poi, verrà fuori una notifica di Apple che segnala la batteria sostituita da terzi). Gli stessi standard Apple indicano che una batteria con una capacità massima al di sopra dell'80% é in grado di fornire prestazioni ottimali e consentire il normale utilizzo del dispositivo. Inoltre sostituire tutte le batterie dei nostri dispositivi non sarebbe una soluzione sostenibile, poiché dovremmo gettare via batterie perfettamente funzionanti.
     
    Effettuate servizio di permuta?
    Non offriamo ancora il servizio di permuta online. La vendita e l'acquisto di un telefono sono al momento azioni separate. Per venderci il tuo vecchio iPhone, clicca qui.
       
      I vostri telefoni sono usati?
      I dispositivi acquistabili su questo store sono per la maggior parte “ricondizionati”. Questo significa che i nostri tecnici hanno riportato i dispositivi alle condizioni di fabbrica, ripristinandone ogni componente e funzione. Si tratta quindi di device che hanno già avuto una vita precedente, ma che sono tutt’ora perfettamente funzionanti e garantiti per 12 mesi.
         
        Cosa significano i Gradi che vedo vicino ai prodotti?
        I nostri gradi sono valutazioni basate sull’aspetto estetico del dispositivo e ne determinano l’usura. A prescindere dal grado, tutte le batterie hanno almeno l’80% della capacità originale. Sul nostro sito si troveranno classificati nel modo seguente: Grado A ++: (Come nuovo). Condizioni perfette sia dal punto di vista tecnico che estetico. Le condizioni estetiche del telefono sono indistinguibili da uno nuovo. Grado A + (Grado Top): Ottime condizioni sia dal punto di vista tecnico che estetico. Può avere qualche piccolo inestetismo che lo distingue dal Come Nuovo. Grado A: Ottime condizioni dal punto di vista tecnico. Sotto il profilo estetico, si possono riscontrare difetti più visibili rispetto al Grado A + (graffi/ammaccature su scocca e/o schermo). Tuttavia, questi difetti estetici non compromettono il funzionamento in alcun modo. Grado B: Ottime condizioni dal punto di vista tecnico. Si possono riscontrare difetti estetici più visibili ed estesi rispetto ai gradi superiori, che però non compromettono il funzionamento. Il prezzo competitivo rispecchia le condizioni estetiche non ottimali. Tutti gli smartphone sono perfettamente funzionanti ed avrai 14 giorni per esercitare il diritto di reso o sostituire il telefono se non sei soddisfatto della condizione.