INFO@RIMEDIASHOP.COM

Il device "ricondizionato" e i suoi gradi


COSA SIGNIFICA “DEVICE RICONDIZIONATO” ?  Uno smartphone, un tablet o un computer rigenerato o ricondizionato, è un device che viene messo in vendita dopo essere stato controllato e testato in ogni sua parte estetica/funzionale e garantito per 12 mesi.
Equiparare i dispositivi rigenerati con quelli usati è un grosso errore. Mentre i primi sono come nuovi, con i nostri esperti che effettuano test tecnici e sostituiscono le parti danneggiate prima di rimetterli in vendita, con i device usati non avremo mai la certezza che funzioni tutto alla perfezione ma soprattutto non saremo garantiti nel post-acquisto.
Ogni prodotto che passa dai nostri laboratori, viene testato e verificato, ogni parte danneggiata o non funzionante viene sostituita e si effettuano numerosi test (sia hardware che software) in modo da assicurarsi che ogni prodotto sia funzionante prima di poter essere rimesso in vendita, ad un prezzo più basso e decisamente più concorrenziale rispetto ad un telefono nuovo.

 

Il nostro Team al lavoro

 

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA UN PRODOTTO USATO ED UNO RICONDIZIONATO?  Un prodotto usato non riceve alcun test di funzionamento e può pertanto presentare pertanto dei difetti nel funzionamento e vistosi difetti estetici. I dispositivi ricondizionati da noi di Rimedia Shop e Rimedia Express, ricevono invece un accurato test di funzionamento, e sono venduti con una garanzia della durata di 12 mesi. Ogni prodotto ricondizionato trattato da Rimedia Shop, viene venduto con un perfetto funzionamento dei pulsanti laterali e di tutte le sue funzionalità, inclusi GPS, fotocamera e audio, rendendo il prodotto equivalente ad uno nuovo.

 

PERCHÉ É IMPORTANTE SCEGLIERE IL “RICONDIZIONATO” ? In Italia si cambia telefono ogni 17,7 mesi, rincorrendo modelli più recenti e potenti. Questo trend è in controtendenza rispetto ad altri Paesi come Francia e Stati Uniti, dove la durata di vita media degli smartphone negli ultimi anni è andata crescendo, passando da 18 a 21,6 mesi (quasi due anni).
Questo significa che siamo tra i paesi che cambiano i propri Device, più spesso e prima del dovuto.

 

Ogni giorno migliaia di dispositivi ancora perfettamente funzionanti, o che richiedono un semplice intervento (es. sostituzione schermo o batteria), vengono scartati alimentando il sovra-consumo di Smartphone, l’impatto ambientale e la produzione di CO2. Perché non riparare i propri dispositivi, risparmiando e inquinando meno?

 

COSA SONO I GRADI ?  Ogni prodotto ricondizionato quando viene rimesso in vendita ha un grado che ne certifica lo stato e le condizioni. I gradi con cui noi di Rimedia Shop certifichiamo i prodotti ricondizionati sono:

 

ECCELLENTE : Non presentano segni di usura, ammaccature o graffi evidenti. Sono privi di segni che ne possano far evidenziare un precedente utilizzo. Distinguerlo da un dispositivo nuovo sarà particolarmente complesso.

 

BUONO : Ottime condizioni dal punto di vista tecnico. Sotto il profilo estetico, presenta lievi segni di usura (graffi/ammaccature su scocca e/o schermo). 

 

ACCETTABILE : I prodotti più economici, sono i prodotti con i prezzi più bassi e concorrenziali. È garantito il perfetto funzionamento tecnico ma possono presentare difetti estetici più evidenti rispetto ai prodotti di grado superiore.